Pubblicità

Recensione Softonic

Una nuova versione del mitico antivirus McAfee

McAfee Totale Protection è uno dei più famosi antivirus in circolazione. Questo antivirus è disponibile solo dietro sottoscrizione di un abbonamento, ma in compenso offre tanti servizi, oltre alla mera protezione dai malware. Dotato di VPN e di una maggiore protezione dei dati sensibili, questo antivirus lancia la sfida a mostri sacri del settore come Avast Free Antivirus e AVG AntiVirus Free.

Il layout di questo antivirus è semplice e intuitivo, e può essere usato con facilità anche dagli utenti meno esperti. Per saggiare le potenzialità del prodotto, McAfee Total Protection può essere usato gratuitamente per 30 giorni.

Come installare McAfee Total Protection?

Installare questo antivirus è estremamente semplice, perché qui su Softonic abbiamo semplificato l’intera procedura. È sufficiente cliccare sul tasto download presente in questa pagina, scaricare il file di installazione e seguire la procedura guidata. L’operazione è così semplice che può essere effettuata anche dagli utenti meno esperti. Durante la procedura di installazione McAfee Total Protection fornisce anche il link per creare un proprio account.

Come avere McAfee Total Protection gratis per sempre?

Rispondiamo subito alla domanda dicendo che McAfee Total Protection è un antivirus disponibile solo in abbonamento e non è quindi possibile averlo gratis per sempre. Come detto in precedenza, tuttavia, il software può essere provato gratuitamente per 30 giorni per saggiarne in pieno le potenzialità. Il costo degli abbonamenti, inoltre, è di poche decine d’euro all’anno, quindi si tratta di una spesa assai contenuta.

Gli antivirus concorrenti

Nel mondo degli antivirus McAfee Total Protection se la deve vedere con due concorrenti di assoluto livello: Avast Free Antivirus e AVG AntiVirus Free. Rispetto a questi due monumenti del mondo degli antivirus McAfee Totale Protection si mostra nettamente più efficace nello scovare ed eliminare i malware. Di contro, essendo un software disponibile solo in abbonamento, perde terreno rispetto a due antivirus disponibili gratuitamente per tutti.

Come creare un account McAfee?

Durante la procedura di installazione, McAfee Totale Protection fornisce un link per la registrazione dell’account. Il link rimanda al sito web generale dell’antivirus dove, cliccando sul tasto “il mio account”, è sufficiente inserire nome, cognome, mail e password per avere un proprio profilo personale su McAfee Total Protection. L’account è fondamentale perché permette di associare il metodo di pagamento con cui poi rinnovare l’abbonamento.

Come rinnovare abbonamento antivirus McAfee?

Per rinnovare l’abbonamento annuale di McAfee Total Protection, è sufficiente accedere nel proprio profilo personale all’interno del sito web dell’omonimo antivirus. Cliccando sul tasto “il mio account” ed effettuando l’accesso, la pagina farà visualizzare una serie di opzioni, fra cui spicca “Impostazioni rinnovo automatico”, dove dovrai semplicemente verificare il metodo di pagamento inserito. In questo modo, allo scoccare dell’anno, l’abbonamento si rinnova automaticamente eseguendo l’addebito.

A cosa serve McAfee WebAdvisor?

Fra i vari servizi che offre McAfee Totale Protection, uno dei più importanti è sicuramente il WebAdvisor. Si tratta di una semplice utility che si installa automaticamente sul browser di default. In questo modo, durante la navigazione, sei protetto sia dai malware, sia dai tentativi di phishing che possono prosciugarti il conto corrente. Il tutto senza inficiare in alcun modo sulle prestazioni e sull’esperienza di navigazione web.

Un gran bell’antivirus

McAfee Totale Protection è indubbiamente un software di riferimento nel mondo degli antivirus. Come tutti i programmi di questa categoria ha un compito specifico: proteggere i device da qualsiasi forma di malware, e svolge questo compito in maniera egregia. Inoltre, con un unico abbonamento si possono proteggere fino a un massimo di 10 device contemporaneamente (tutti quelli che hanno sistema operativo Windows, Android e iOS), il tutto con una massima attenzione per la privacy.

Con queste premesse, muovere una critica a questo software è oggettivamente difficile. Indubbiamente, in un mercato in cui i concorrenti più forti offrono prodotti validi in forma gratuita, avere un abbonamento non attira utenti. Tuttavia, nella logica costi-benefici, il costo di McAfee Totale Protection lo rende un vero e proprio affare. Se sei alla ricerca della miglior protezione possibile per i tuoi device, quindi, McAfee Totale Protection è l’antivirus che fa per te.

PRO

  • Protezione eccellente dai malware
  • Fino a 10 dispositivi protetti contemporaneamente
  • Protezione anche in navigazione con WebAdvisor
  • Massima attenzione per dati sensibili

CONTRO

  • Manca una versione gratuita
  • Sui device mobili layout da migliorare
  • Leggero rallentamento prestazioni smartphone
  • Aggiornamenti non molto frequenti

Il programma è disponibile in altre lingue


McAfee Total Protection per PC

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 433.0207.3919
  • 3.8

    (907)

Opinioni utenti su McAfee Total Protection

  • Moris Girardi

    di Moris Girardi

    Spero che faccia il proprio lavoro....Che mi protegga sempre durante le mie attività.

  • Anonymous

    di Anonymous

    da evitare..
    pessimo. rende inusabile l'ottimo Thunderbird, creando blocchi irrisolvibili. non protegge adeguatamente da molte diffuse minacce.< Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Altro....
    Non L'ho installato ma credo che è un ottimo anti - virus
    .........................................
    Pros: eliminatore Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    McAfee Total Protection.
    è un ottimo programma antivirus una protezione IMMEDIATA Che blocca i virus,sparware e altro prima che dannegino i Altri


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.